Il sito web del Liceo "T. Campanella" è di pubblica lettura e non riservato ai soli membri della comunità scolastica.
Tuttavia per accedere ad alcuni servizi e moduli come il forum, la newsletters (per ricevere comunicazioni o circolari direttamente sulla tua email) si rende necessaria la tua registrazione al sito.
Gli utenti registrati saranno i soli che potranno inviare articoli, comunicazioni, annunci, pubblicare interventi sul forum, creare o moderare forum tematici, segnalare appuntamenti sul calendario o files per il download, contribuendo così ad arricchire e a rendere più dinamico il sito scolastico.
La procedura di registrazione è facile.
La prima fase è quella di richiesta di registrazione.
Clicca su Login in alto a destra e successivamente su "questo indirizzo". Registrati entrando nella pagina Registrazione Utente inserendo l'Username che è il tuo identificativo sul sito e pertanto deve essere unico. La prassi adottata è quella di inserire il nome e cognome separati da un punto (es. mario.rossi) per gli insegnanti; gli studenti faranno seguire al nome e cognome la classe (es. mario.rossi.4ap).
Quindi inserisci una email valida e la Password, ripetuta due volte per la sicura e corretta digitazione. Solo i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Infine invia i dati e termina la registrazione.
La seconda fase è quella che prevede l'accettazione da parte del Webmaster della registrazione avvenuta.
E' necessario che l'utente richiedente sia identificato come appartenente alla Comunità scolastica (o indirettamente, tuttavia degno di fiducia, come ad esempio un docente di altro Istituto, o un genitore, ecc.). Ad attivazione avvenuta riceverai una email di conferma e potrai effettuare il login con le tue credenziali.
La registrazione è chiaramente facoltativa. La scuola si impegna a non cedere a terzi i dati di registrazione e a non usarli se non per comunicazioni legate all'attività scolastica.