Ieri mattina è venuta a mancare all’affetto dei suoi e di quanti l’hanno conosciuta e amata, Emanuela Curcio.
Il Liceo Campanella esprime tutta la sua vicinanza e partecipa al dolore della famiglia, provata in questo momento di grande sofferenza e sconforto.
Studentessa brillante del Liceo Linguistico, lascia un profondo solco tra i docenti, i compagni di scuola e tutto il personale per la sua solare giovialità, la sua forza interiore, la sua freschezza autentica e il suo sorriso così generoso e pieno.
I funerali si sono svolti alle 16:00 presso la parrocchia di San Giovanni Calabria. Gli studenti hanno animato la celebrazione con i canti a lei più cari e l’intervento della Professoressa Sirianni l’ha ritratta nella sua completezza di giovane donna, ripercorrendo la sua storia di studentessa esemplare e di compagna sensibile e solerte.
Una perdita inconsolabile quella di Emanuela che ringraziamo per aver condiviso con noi gli anni più belli e per averci regalato la sua presenza unica e incancellabile, ”un raggio di sole che ha riscaldato le nostre vite”.
Ciao Emanuela
In allegato il saluto del Liceo Campanella letto durante la celebrazione in ricordo di Emanuela Curcio, lunedì 20 settembre, presso la parrocchia di San Giovanni Calabria