Per un regolare avvio dell’anno scolastico si comunicano, di seguito, alcune disposizioni che dovranno essere rispettate dai soggetti in indirizzo:
1. L’orario di entrata degli studenti e dei professori è fissato alle ore 08.15.
2. L’orario di inizio delle lezioni è fissato alle ore 08.20.
3. Nei gg. di lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 settembre 2013, le lezioni termineranno alle h. 12.20; da giovedì 19 si effettuerà l’orario completo delle lezioni.
4. L’intervallo- ricreazione si svolgerà dalle h. 10.15 alle h. 10.25; durante l’intervallo gli studenti devono rimanere nel piano ove è collocata la loro aula; i collaboratori vigileranno affinché tutto si svolga regolarmente; i docenti rimangono in classe, impegnati in opera di vigilanza, fino alla fine dell’intervallo, momento nel quale dovranno effettuare, in modo alacre, il cambio di aula- classe; si ricorda che la ricreazione è consentita solo agli studenti e non ai docenti e al personale Ata.
5. Gli studenti non possono recarsi nel cortile senza autorizzazione del docente: lo stesso annoterà sul registro di classe eventuali e ripetute richieste di permesso di uscita dall’aula, nonché rientri in ritardo.
6. Non è consentito ai docenti mandare fuori dall’aula i ragazzi che eventualmente dovessero disturbare la lezione; ove si verificasse tale evenienza sono pregati di annotare sul registro di classe tale comportamento e, in casi gravi, far accompagnare lo studente dal Dirigente o dai suoi collaboratori.
7. E’ assolutamente vietato, per tutti, fumare nei locali ed entro il recinto; chi non osserverà il divieto sarà multato, nonché sanzionato a livello disciplinare, così come prevede la normativa.
8. I collaboratori scolastici, allocati sui diversi piani, si adopereranno per accompagnare i diversi studenti disabili nelle aule; si ricorda, inoltre, che per contratto, dovranno accompagnarli anche ai vari servizi.
9. Nessun docente o personale Ata senza autorizzazione può abbandonare il posto di lavoro, né tantomeno, in orario di servizio, recarsi all’esterno della struttura scolastica del Liceo Campanella, senza regolare permesso. Eventuali infrazioni saranno punite mediante sanzioni disciplinari.
10. Il cancello sarà chiuso alle ore 08.30 e da quel momento nessuno potrà accedere con automezzi non autorizzati all’interno della struttura; le auto dei docenti potranno uscire dalla struttura solo alle 13.30, dopo il deflusso degli studenti.
11. Giorno 16.9.2013 le classi prime si recheranno direttamente in auditorium, dove i rispettivi docenti rileveranno la presenza; l’ attività di accoglienza terminerà alle h. 10.15.
12. Una copia del presente avviso deve essere affissa in ogni aula, in ogni ufficio e nei punti visibili dei vari piani, nonché nelle bacheche dedicate.
Certo della consueta collaborazione, porgo distinti saluti e auguro buon anno scolastico e …………………
Ad maiora.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Martello